Bonifico urgente tempi e costi

Quale banca consente di fare un bonifico urgente e in quanto tempo viene accreditato sul conto del beneficiario?
Tutte le banche ormai consentono di fare un bonifico urgente.

Si tratta di una tipologia di bonifici dove l’accredito avviene lo stesso giorno dell’esecuzione
Il bonifico urgente dovrebbe arrivare sul conto corrente del beneficiario entro due ore. E può essere fatto sia verso conti correnti italiani che Area Sepa. Come si può vedere i tempi del bonifico sono ridotti.

Bonifico urgente allo sportello della banca.

Proprio perché viene utilizzato un circuito interbancario dedicato deve essere effettuato entro un determinato orario. Questo tipo di bonifici non vengono eseguiti a fine giornata e tutti insieme come avviene per i normali bonifici, ma uno alla volta e in tempo reale.
Tutte le banche offrono ai correntisi questa tipologia di bonifici basta recarsi presso lo sportello bancario della banca dove si ha il conto corrente e chiedere questo tipo di bonifico.

Quanto costa un bonifico urgente allo sportello.

Costa uno sproposito il bonifico urgente, le banche applicano delle commissioni più alte rispetto al bonifico normale .
La commissione prevede un valore minimo e un valore massimo, e variano da un minimo di €5 a un massimo di €15.

Bonifico Urgente con banche online.

Anche con le banche online è possibile fare un bonifico urgente solo che non è possibile farlo dall’ìnternet banking del proprio conto ma si deve telefonare al customer care.
Se non si anno particolari esigenze è meglio evitare questo tipo di bonifico per via delle commissioni applicate, molte banche applicano una commissione che varia in base all’importo del bonifico.
Tanto ormai i tempi dei bonifici da quando tutte le banche sono emigrate al nuovo sistema Sepa avvengono in tempi più brevi rispetta al passato.
Di solito, salvo rari casi, il tempo di accredito di un bonifico è il giorno seguente a quello della data di valuta di esecuzione.